Calendario 2014

Calendario 2014

Calendario 2013

Calendario 2013

Calendario 2012

Le composizioni floreali sono realizzate con ciò che  le rose del giardino offrono di di mese in mese dai fiori di maggio alle bacche di ottobre. Perché, come dice Shakespeare «a Natale non più desidero una rosa di quanto mi auguri la neve sulla rinnovata gioia di maggio, ma di ogni cosa amo ciò che cresce nella stagione».
Calendario 2012

Rose d’autunno tra notazioni botaniche e citazioni d’autore

Rose d'autunno è un manuale scritto con il cuore che si propone di parlare della rosa in un periodo dell'anno, l'autunno, che è sempre stato considerato di minore importanza rispetto a quello primaverile, per segnalare come il piacere di averla nei nostri giardini possa prolungarsi fino alle soglie dell'inverno. Note colturali e botaniche si mescolano a citazioni d’autore, nello stesso modo in cui una clematide o un pisello odoroso si avvolgono a una rosa e con gli stessi obiettivi per cui li pianta il giardiniere: sottolinearne il colore, esaltarne la forma, evocare emozioni.
Rose d’autunno tra notazioni botaniche e citazioni d’autore

Pubblicazioni La campanella

Enza Torrenti pubblica per il vivaio La campanella, specializzato in rose da collezione, libri che si propongono di coniugare coltura e cultura del verde.   Per libro e calendario rivolgetevi direttamente a me o ad un vivaio dalle rose davvero speciali www.vivaiolacampanella.com
Pubblicazioni La campanella
© Copyright Enza Torrenti - Theme by Pexeto